altre iniziative

  1. Abbiamo destinato 600 euro ( in forma di 6 buoni mensili di 100 euro cadauno di spesa presso ipermercato Auchan di Modugno) alla famiglia del piccolo Giuseppe M. affetto da una grave malattia genetica che lo costringe all’utilizzo quotidiano di un ventilatore meccanico per farlo respirare. Nonostante la Asl ed il comune di Bitonto siano riusciti a far fronte ad ogni necessità sanitaria, il padre di Giuseppe ha perso il posto di lavoro e la madre deve accudire il piccolo. Alcuni soci , soprattutto Giulio Laera, si stanno interessando per cercare un posto di lavoro per il padre di Giuseppe, Francesco ( idraulico ): se qualcuno di voi avesse qualche opportunità me lo faccia sapere. Leggi la sua storia
  2. 2. Mina e Rosa Tavano, dopo la scomparsa della mamma, hanno donato un pianoforte alla comunitĂ  di San Marcello, un televisore ed uno stereo alla coppia di amici nigeriani che si sono recentemente sposati, Greg e Perpetual. Un sentito grazie a Mina e Rosa !
  3. 3. Massimo Melpignano presenterĂ  in data 21 maggio 2010 ore 17.30 nell’ aula A. Moro dell’ UniversitĂ  di Bari – FacoltĂ  di Giurisprudenza il libro “ Ho vinto una causa sui bond Argentina “. Alla presentazione interverranno il prof. Ennio Triggiani, Preside della facoltĂ  di Scienze Politiche e  l’avv. Augusto Dell’ Erba, Presidente della Banca per il Mezzogiorno. Tra tutti coloro che acquisteranno il libro sarĂ  sorteggiato un quadro offerto dal maestro Michele Damiani. L’intero ricavato dalla vendita del libro sarĂ  devoluto a favore dell’ Associazione e finalizzato al sostegno delle case famiglia di Shiget. Un grazie enorme a Massimo!
  4. 4. Abbiamo donato uno stock di coperte ignifughe ( 480 euro ) per gli ospiti della casa di accoglienza per senza fissa dimora della Caritas di Bari gestita da don Antonio Ruccia
  5. 5. E’ stato completato il campo sportivo attiguo alla Chiesa di San Marcello dato in comodato d’uso dal Comune alla parrocchia. Come ricorderete abbiamo donato 2 canestri da basket nel 2009; essi saranno installati  a  maggio 2010 e consentiranno ai ragazzi del quartiere popolare di potersi divertire e socializzare tra loro.
  6. 6. Nuccia Tamma e Pasquale Di Napoli, proprietari del negozio Benetton di Bari in Via Sparano, hanno donato all’ associazione numerosissimi capi di abbigliamento per ragazzi. Ho provveduto a spedirli a Shiget, per i ragazzi delle case famiglia, tramite Atlassib. Un grazie enorme a Nuccia e Pasquale per la loro squisita sensibilità, anche da parte di Padre Vitangelo De Nora !
  7. 7. In occasione del XII Congresso Nazionale della Società Italiana di Immunoallergologia Pediatrica, che si è tenuto a Bari dal 14 al 17 aprile 2010 sotto la presidenza di Fabio Cardinale, su affettuosa proposta di quest’ultimo, Patrizia ed io abbiamo messo a disposizione una borsa di studio di 1000 euro per il miglior lavoro scientifico avente come oggetto “ Tumori infantili ed immunità “
  8. 8. Gianfranco e Bianca Maria Amodio, Fabio e Roberta Cardinale hanno raccolto latte in polvere e vestiti per la comunitĂ  Rom di Via Milella.
  9. 9. I ragazzi della Scuola Media Michelangelo di Bari, presieduta dal dott. Gaetano Scotto, sono riusciti a raccogliere, in occasione del passato Natale, 4000 euro. Per il loro straordinario impegno hanno ricevuto un attestato di merito da Vitangelo De Nora. Ho eseguito apposito bonifico a favore delle case famiglie di Shiget in Romania.
  10. 10. Barbara del Prete, in occasione del battesimo del figlio, sta raccogliendo,  come “ bomboniere “, dei fondi che saranno destinati alle case famiglia di Shiget in Romania. Un sentito grazie a Barbara ed al marito !
  11. 11. Il gruppo teatrale Chiesa Madre di Ceglie Messapica ha donato 610 euro raccolti al termine di uno spettacolo. Un particolare ringraziamento a chi non ho ancora il piacere di conoscere ma che con tanta sensibilitĂ  ci ha donato tale cifra. Ho eseguito apposito bonifico in favore delle nostra case famiglia di Shiget in Romania.

Â