Orfanotrofio Giugno 2013

CALZATURE PER GLI AMICI DELL' ORFANOTROFIO

Quest' anno, d'accordo con il Direttore Arian Dushaj, abbiamo pensato di fermarci per un anno nell' accoglienza dei ragazzi. Potremo raggiungerli noi qualche giorno tra luglio ed agosto, oppure spostare a Natale/Capodanno prossimo il periodo di accoglienza. Naturalmente vi faremo sapere. Intanto certamente il mese prossimo dovremo andare a saldare la quota rimanente del 50% per i progetti 2013.

Sono state acquistate circa 40 paio di calzature stornando la cifra di circa 500 euro dai 2900 che abbiamo destinato alla casa famiglia.

 

orfgiu2013

 

Come sapete una reale ed impellente necessità è inoltre rappresentata dalla situazione dei bagni. L'infiltrazione dal tetto che inondava i bagni dell'ultimo piano è stata risolta con l'intervento del comune. Ma i servizi igienici restano assolutamente inadeguati. Il preventivo di spesa della ristrutturazione dei servizi del piano terra, I piano e II piano - realizzato gratuitamente da un ingegnere - è di circa 25.000 euro. E' una cifra che non riusciamo a raccogliere. Fortunatamente il collega fiorentino Martinucci, del consiglio direttivo della nota associazione " Annulliamo la distanza " - che è venuto a Scutari con noi per lavorare nell'ambulatorio - potrebbe aiutarci, fatta salva l'approvazione; e ci sarebbe forse un' altra associazione collegata ad essa che ci potrebbe aiutare: se si riuscisse a sovvenzionare il progetto con 1/3 ( circa 8000 euro ) a testa forse ce la potremmo fare.