assemblee

seconda assemblea

Ci siamo riuniti presso i locali della parrocchia di San Marcello per fare il punto sulle iniziative di solidarietà intraprese negli anni passati e ripartire per l’anno prossimo.

L’inaspettato spontaneo moltiplicarsi di iniziative accresce in noi la consapevolezza che Stefano è ancora con noi, vivo e presente, lontano dall’essere soltanto un ricordo del passato.

Risuonano ancora le sue parole dette durante una delle ultime riunione dell’ ACR e riconosciamo in esse l’eco della Parola del Vangelo.

La nascita dell’ associazione è il vero miracolo che Dio ha voluto donarci, ed e Lui il nostro “ Socio/Amico “ più importante che opera tutto in ciascuno di noi.

Tentando di imitare la semplicità di Stefano, ho provato a divertirmi giocando con le parole, continuando a scrivere un seguito per ciò che lui aveva detto, in modo da rendere gloria a Dio per quanto ci sta succedendo e vorrei condividerlo con tutti voi.

Sul sentiero sterrato che portava in cima al monte c’erano molti sassi.

Il Signore prese la pietra più grande, più bianca e più liscia e ne fece testata d’angolo per costruire il Suo Edificio sul cammino.  

Man mano che saliva e scendeva per il sentiero prendeva sassi, ne smussava le superfici e ne faceva mattoni.  

Vide un piccolo sassolino che gli piacque molto. In breve tempo smussò due superfici anche a quello e lo mise tra gli altri nel muro. Molti altri sassi li sta ancora levigando così ciascuno potrà essere più saldo nella costruzione.  

Ti ringraziamo, Signore, per ogni sassolino e sasso di cui vorrai servirti.  

Benedetto sia il Tuo Santo nome.  

Patrizia 

 

Carissimi amici, 

colgo l’occasione dell’ invio dei nostri più cari auguri di un sereno Natale per ringraziarvi di cuore per il calore e la partecipazione con cui ci siete stati vicini in occasione della III Assemblea dell’ associazione che si è tenuta il 13 novembre. 

La partecipazione dei referenti dei vari progetti di solidarietà e le testimonianze di molti di voi hanno reso l’incontro particolarmente intimo e significativo. 

Per coloro che non hanno avuto la possibilità di parteciparvi vi riassumiamo di seguito le iniziative svolte nel 2008 e nel 2009 con le relative spese.

continua a leggere